La Cucina

La cucina non è solo nutrimento per il corpo; è cultura, tradizione, legame con il territorio e con le proprie origini.

 

La cucina del ristorante di Masseria Celentano incarna proprio questi ideali, e le ricette, che nascono dalle sapienti mani di Donna Adele, hanno come base una materia prima di qualità eccelsa.

 

Ingredienti semplici e genuini, verdure, fresche o sott’olio, coltivate presso l’orto della masseria, animali allevati in loco, paste fatte a mano, rievocano profumi e sapori propri del territorio della Daunia, segnando quel connubio indissolubile che lega la Terra alla Tavola.

 

Rimarrete sorpresi nel degustare piatti semplici, essenziali ed equilibrati, ricchi di profumi provenienti dalla terra, netti e avvolgenti nei sapori.

 

Su tutta la nostra cucina domina la vera ricchezza della Puglia: l’olio extravergine d’oliva Citerna.

 

Di altissima qualità il nostro Olio “Citerna “viene prodotto dagli oliveti secolari di proprietà che circondano Masseria Celentano e da quelli situati in collina,nei pressi dell’antico borgo Medioevale di Pietramontecorvino, paese di origine di Alberto Longo, proprietario della masseria.

 

La degustazione dell’olio extravergine di oliva insieme ai prodotti della nostra terra, alle carni alla brace, ai ragù elaborati, formaggi tipici,mozzarelle, ai salumi preparati dalla signora Adele, cuore pulsante della nostra cucina, arricchiranno il vostro soggiorno in questa masseria in Puglia con un percorso enogastronomico che rimarrà saldamente impresso nella vostra memoria per lungo tempo

 

Verifica disponibilità