Vacanze in barca

In una regione come la Puglia che ha ottocento chilometri di coste, il minimo che la nostra Masseria può offrirvi è una mini crociera in barca a vela, alla scoperta di uno dei tratti più suggestivi della nostra terra: il Gargano.

La crociera
Il tour tocca alcune delle più belle località, ad iniziare dalle coste a picco sul mare del tratto che unisce Mattinata ai faraglioni di Baia delle Zagare. Le spiagge, intagliate nella bianca falesia, sono interrotte qua e là da grotte e spuntoni di roccia. Alcune, forse le più belle, sono raggiungibili solo dal mare. Superati l’architello di Baia San felice e Pugnochiuso si punta verso Vieste: qui la costa si addolcisce ed i boschi di pino d’Aleppo si distendono fino alla spiagge di sabbia finissima.

Un saluto al Pizzomunno, lo scoglio solitario avvolto nella leggenda, e si vira verso la meravigliosa Peschici, città a picco sul mare. Lo spettacolo dei boschi che lambiscono il mare, trasparente e incontaminato, si confonde con i terrazzamenti di agrumi che si scorgono più alto, guardando verso la città delle arance, Vico del Gargano.

Tra Peschici e Rodi del Gargano si intravedono, aggrappati alla scogliera, i trabucchi, le antiche macchine in legno per la pesca che come ragni, cigolano e muovono le lunghe braccia per affondare le reti in mare.

Una cosa soltanto non possiamo descrivervi con le parole ed è la varietà di profumi che dalla costa, dal mare e dai boschi arrivano fino al mare. L’odore pungente della macchia mediterranea di origano e rosmarino, il cisto e la fragranza dei pini d’Aleppo non li dimenticherete mai.

A bordo la cucina è un piacere che coinvolge i sensi: il pesce ancora vivo, i crostacei e i frutti di mare vengono preparati al momento per catturarne sapori e freschezza. Un calice di vino bianco della nostra cantina e il tramonto sul mare faranno il resto.

Lo yatch
La Seathink 4.7.7. è una barca unica, con dettagli e finiture di lusso. Grazie agli ampi spazi possono viaggiare comodamente fino a nove persone. Nei suoi 14 metri di stazza sono presenti tre cabine e un’ampia dinette con due bagni. Il confort è totale grazie alla comoda zona di poppa sul quale è possibile pranzare o prendere il sole e l’accesso al mare è garantito da un ampio portello.

Seathink non è solo un comodo yatch ma anche una barca capaci di prestazioni da regata.
Seathink, infatti, è stata costruita con il metodo dell’infusion, che rende lo scafo più rigido e leggero. La carena è il risultato delle ultime ricerche nel campo della fluidodinamica. La chiglia a “T” deriva direttamente dall’esperienza applicata sulle barche di Coppa America e sui TP52, per garantire il massimo della performance e della sicurezza.

Per prenotare la tua crociera clicca qui.
Visita qui il sito della Seathink 4.7.7.

Verifica disponibilità